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Credito di imposta per la pubblicità

  • di Luigi Mondardini

    Imminente il decreto attuativo.

    Il bonus per gli investimenti pubblicitari riguarda i titolari di reddito d’impresa o di lavoro autonomo e agli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie di valore superiore ad almeno 1’1% di quelli della stessa natura effettuati nell’anno precedente.

     

    Deve trattarsi di pubblicità effettuata su stampa quotidiana e periodica (nazionale e locale), anche on line; emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.

    Le agevolazioni per gli investimenti effettuati nel periodo che va dal 24 giugno fino al 31 dicembre 2017, riguardano gli investimenti pubblicitari incrementali che sono stati effettuati solo sulla stampa (quotidiana e periodica), anche on line

     

    Il credito d’imposta è  utilizzabile esclusivamente in compensazione  mediante F24 e risulta pari al 75%  del valore incrementale degli investimenti effettuati; per le piccole e medie imprese, le microimprese e le start-up innovative il credito è innalzato al 90 per cento.

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